Rimini Expo Centre: L’USRA Partecipa al “KEY – The Energy Transition Expo” per Esplorare il Futuro dell’Energia Sostenibile

Dal 5 al 7 marzo 2025 si è tenuta presso il Rimini Expo Centre la 18^ edizione del “KEY – The Energy Transition Expo”, evento europeo dedicato alla transizione ed all’efficienza energetica in cui, fra soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia, la community globale del settore si è riunita per realizzare il futuro delle energie rinnovabili.

All’evento hanno preso parte come visitatori l’Ing. Davide Cannizzaro e l’Ing. Stefano Ercole, in rappresentanza dell’USRA, assistendo a convegni e workshop con la partecipazione di esperti, studiosi, ricercatori e rappresentanti del mondo istituzionale, associativo e delle imprese, beneficiando di un’interessante opportunità di confronto e approfondimento su ogni aspetto, novità e sviluppo del mercato energetico.

La partecipazione ha consentito di aggiornarsi sulle principali novità relative al settore eolico, solare e fotovoltaico, alle prospettive degli accumuli di grande taglia e di lunga durata, all’efficientamento in ambito edilizio e industriale, alle diverse applicazioni dell’idrogeno ma anche alle soluzioni innovative per la mobilità elettrica e le infrastrutture di ricarica.

L’iniziativa ha costituito un’importante occasione per favorire l’incontro e l’interlocuzione con gli operatori del settore al fine di promuovere l’efficienza come via privilegiata da percorrere per un futuro sostenibile, nonché conoscere le soluzioni presenti e future da riportare anche nei processi di Ricostruzione.